Il Camping Le Terrazze è un luogo di vacanze e soggiorno, così come allo stesso tempo è lo spazio ideale per una esperienza educativa, o per far esprimere chi è predisposto alla collaborazione, alla solidarietà, alla convivialità multi-etnica e all’inserimento di coloro che spesso sono giudicati eufemisticamente “diversi”.

È il luogo dove si incontrano e convivono generazioni diverse fra loro, per età, mentalità ed approccio alla vita. E dove si scopre e coltiva il valore del confronto, del volontariato, dell’aiuto e del contributo personale ad un progetto, un’idea, una realtà.

Per questo motivo organizziamo costantemente iniziative che favoriscano i momenti di aggregazione, siano esse di gioco o di semplice scambio di esperienze; per questo motivo apprezziamo e chiediamo un aiuto a tutti i soci nel portare avanti l’Associazione e nel mantenere e far crescere la nostra struttura.

Sarà facile scoprire come, un pomeriggio passato a riordinare un’aiuola, a ripulire una parte di bosco o a restaurare un muretto a secco divelto dal tempo, è e può essere un modo diverso per stare insieme, per unirsi e per sentirsi utili, soddisfatti e parte di qualcosa di più grande di noi…

L’AIUTO VOLONTARIO

I MOMENTI DI AGGREGAZIONE


LO SCAMBIO DI ESPERIENZE

IL GIOCO INSIEME